gli Alunni
Ai Genitori
Al personale docente
Albo/Atti
Si fa seguito a quanto già anticipato agli alunni delle scuole secondarie in occasione dell’incontro di sensibilizzazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo, comunicando che è stata creata la casella di posta elettronica:
sportelloalunni@iccogliate.gov.it
dedicata agli studenti delle nostre scuole, in particolare delle secondarie, ma anche ai genitori e al personale docente che avesse necessità di una consulenza psicologica sui problematiche educative e situazioni di particolare complessità.
Scopo della casella di posta dedicata è quello di consentire a tutti i ragazzi che attraversano un momento di difficoltà, per fatti che accadono a scuola o fuori da scuola, di comunicare in modo riservato e protetto, eventuali situazioni di disagio o di pregiudizio, che riguardano loro o i loro compagni.
Le comunicazioni ricevute attraverso la casella saranno prese in carico dallo psicologo scolastico dott. Matteo Fabris e saranno gestite come comunicazioni riservate finalizzate alla tutela degli alunni dell’istituto e alla gestione delle situazioni di particolare pregiudizio per il benessere degli alunni .
La direzione è tenuta a garantire la riservatezza e la tutela dei dati contenuti e dei relativi mittenti, nel rispetto degli obblighi di segnalazione posti a carico dalla normativa per gli insegnanti e i funzionari pubblici.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del mercoledì, 10 ottobre 2018