144_Assicurazione e contributo scolastico alunni a.s. 2021/2022

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da Segreteria

del venerdì, 28 gennaio 2022

Ai Genitori degli alunni dell’Istituto
Albo/Atti

Si comunica che, considerato il numero esiguo di adesioni da parte degli alunni alla polizza assicurativa per la Responsabilità Civile e gli Infortuni, il Consiglio di istituto ha proposto la riapertura dei termini per consentire alle famiglie il pagamento della quota assicurativa per l'a.s. 2021/2022.

La quota assicurativa obbligatoria è di € 6,50.

La polizza assicurativa prevede che gli alunni disabili (certificazione agli atti della scuola) siano coperti da assicurazione senza versare la relativa quota.

Contestualmente al versamento obbligatorio assicurativo si chiede un contributo volontario a favore della scuola frequentata dal proprio figlio per l’acquisto di materiali di consumo ad uso dei bagni per gli alunni e del diario “Tienimi d'occhio” (scuole primarie e secondarie).

Il versamento complessivo (polizza assicurativa e contributo volontario) è fissato in € 15,00.

Chi ha effettuato il versamento in precedenza, non deve fare un secondo pagamento.

MODALITÀ:

I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegIiendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

E' necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature):

  • accedere all'area riservata con una identità digitale;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento;

I genitori potranno compilare il modulo di adesione on line e faranno pervenire l’attestazione del pagamento alla segreteria, tramite gli insegnanti di classe oppure all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it entro e non oltre il 31 marzo 2022.

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati. 

I genitori possono chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it 

COMPILA IL MODULO DI ADESIONE

Per maggiori infomazioni si rimanda alla comunicazione precedente.

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Ardia