153_Concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026”

del lunedì, 07 febbraio 2022

Agli alunni
Al personale docente
scuole primarie e secondarie di primo grado
Albo/ Atti

Il Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo studente, la partecipazione e l’orientamento scolastico – e la Fondazione Milano Cortina 2026 promuovono il Concorso di idee per le alunne e alunni della scuola primaria, studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026”, in attuazione del Protocollo d’Intesa siglato tra le due Istituzioni “Per la promozione di attività educative, culturali, formative e a sostegno dei valori dello sport nelle istituzioni scolastiche autonome del territorio nazionale legate agli eventi sportivi dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali del 2026.

Le Istituzioni scolastiche potranno partecipare, dalle ore 8.00 del giorno 4 febbraio 2022 alle ore 14.00 del giorno 25 marzo 2022, al Concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” attraverso la Segreteria.

Il valore aggiunto della partecipazione al Concorso sta nel cogliere un’occasione di diretto coinvolgimento della Scuola in un’iniziativa di respiro internazionale che mira a rendere protagonisti alunne e alunni, studentesse e studenti che nel 2026, ancora impegnati nel loro percorso scolastico, potranno assistere, se non partecipare, alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali con una maggiore consapevolezza dei valori sportivi, culturali, di rispetto e cittadinanza, sostenibilità e coesione legati agli attesi eventi Olimpici e Paralimpici.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

prof.ssa Gabriella Ardia