163_Corsi di recupero di matematica - classi 1^ 2^ 3^ scuola secondaria sezioni E F G H

del mercoledì, 23 febbraio 2022

Ai Genitori degli Alunni - scuole secondaria "A. Moro"

Con riferimento alle valutazioni del primo quadrimestre, si propone un

corsi di recupero  di Matematica

pomeridiano per gli alunni delle

• classi prime, seconde, terze sezioni E, F, G, H della scuola A. Moro di Ceriano L. che hanno conseguito un voto insufficiente o su segnalazione del docente di matematica della relativa sezione hanno necessità di consolidare alcuni obiettivi disciplinari del primo quadrimestre.

Obiettivi Educativi e Didattici

• far conseguire agli alunni le conoscenze di base
  • aiutare nell’organizzazione dei contenuti propri della disciplina
  • supportare l’uso delle tecniche di calcolo

Strumenti

• lezione frontale con l’utilizzo della LIM virtuale, uso del libro cartaceo o digitale
  • rinforzo costante delle conoscenze e delle abilità pregresse
  • riflessione sistematica sugli errori
  • lavoro individuale e a “gruppo”, risoluzione guidata dei quesiti

Indicazioni: gli alunni saranno provvisti di un quadernone a quadretti (0,5cm) nuovo e della strumentazione in uso durante le normali lezioni (penna, matita compasso, righello, laddove in uso formulario, schemi, mappe e calcolatrice).

Gli orari, le date del corso, gli alunni e il docente che terrà la lezione sono riportati in dettaglio nell'allegato.

Di seguito il calndario previsto:

• classi 1^ sezioni E,F,G,H: le lezioni tenute dalla prof.ssa Iuliani Rita si terranno dalle 14.00 alle 16.00 nei giorni: 28 febbrario, 1, 8 e 10 marzo;
  • classi 2^ sezioni E,F,G,H:  le lezioni tenute dalla prof.ssa Colella Marianna si terranno dalle 14.00 alle 16.00 nei giorni: 28 febbrario, 1, 8 e 10 marzo;
  • classi 3^ sezioni E,F,G,H:  le lezioni tenute dalla prof.ssa De Luca Rossana si terranno dalle 14.00 alle 16.00 nei giorni: 28 febbrario, 1, 8 e 10 marzo.

Si precisa che il corso si svolgerà nelle date indicate esclusivamente in presenza. Gli alunni consumeranno un pasto portato autonomamente da casa sotto la sorveglianza dei docenti, prima dell’inizio del corso. Un’eventuale modifica all’orario verrà comunicata tempestivamente alle famiglie. Della mancata frequenza alle lezioni dei corsi di recupero, i docenti terranno conto in sede di valutazione finale ai fini dell'accertamento dell'avvenuto recupero delle carenze.

Si specifica che la non partecipazione al corso e/o l’eventuale assenza in itinere deve essere giustificata da un genitore nella lezione successiva attraverso l’invio di una mail al docente referente del corso.

Gabriella Ardia