Al personale docente e ATA
Albo/ Atti
Si rende noto che in data 25 febbraio 2022 sono state emanate le Ordinanze Ministeriali n. 45 sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA e n. 46 sulla mobilità degli insegnanti religione cattolica per l’anno scolastico 2022/2023.
Il termine iniziale ed il termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità è fissato rispettivamente:
- Personale docente dal 28 febbraio al 15 marzo
- gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio 2022;
- Insegnanti di Religione Cattolica dal 21 marzo al 15 aprile
- gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio 2022;
- Personale ATA dal 9 marzo al 25 marzo
- gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio 2022.
Il personale docente e ATA presenterà le domande esclusivamente tramite il portale Istanze Online; il personale docente di religione cattolica, diversamente, presenterà la domanda utilizzando il modello cartaceo allegato all’ordinanza al dirigente dell’Istituzione Scolastica presso la quale presta servizio e la indirizzerà all’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di titolarità.
Per il personale docente, educatori ed ATA il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è dieci giorni prima del termine per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.
Per tutto il personale eventualmente individuato come perdente posto, si riapriranno le domande oltre i termini di scadenza.
La normativa, la modulistica e tutti gli aggiornamenti successivi sono consultabili nella pagina dedicata del Ministero dell'Istruzione.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Ardia
da Segreteria
del lunedì, 28 febbraio 2022