182_Servizio assistenza educativa mensa a.s. 2021/2022

del venerdì, 11 marzo 2022

Ai Genitori degli Alunni classi a tempo normale scuole primarie

Si rimanda alla precedente comunicazione, per ricordare alle famiglie delle classi interessate dei termini di pagamento per la sorveglianza durante la mensa degli alunni delle classi a tempo normale (corsi A, B e D) da parte di una figura professionale con costo a carico delle famiglie (€ 1,00 all'ora).

L'importo calcolato per ogni classe sul numero di settimane di lezione (n. 33) e sul numero di rientri pomeridiani (n. 2 rientri settimanali per le classi A – B - D) è pari a € 66,00.

Le famiglie che non hanno ancora effettuato il pagamento o hanno pagato solo la prima rata, potranno provvedere al pagamento dell'importo entro il 30 marzo 2022:

• € 66,00 unica rata
  • € 32,00 I rata per il I quadrimestre (settembre 2021 - gennaio 2022)
  • € 34,00 II rata per il II quadrimestre (febbraio - giugno 2022)

MODALITÀ:

I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegliendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

I genitori già registrati al servizio possono:

• accedere all'area riservata con SPID;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.

I genitori faranno pervenire l’attestazione del pagamento alla segreteria, tramite gli insegnanti di classe oppure all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it entro la scadenza indicata.

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

I genitori possono chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it

ll Dirigente Scolastico
 Gabriella Ardia