184_Progetto Wiseair Sec. A.Moro

del domenica, 13 marzo 2022

Ai Genitori degli alunni della scuola secondaria I grado sezioni EFGH, A. Moro_Ceriano Laghetto

Si comunica che in data 16 marzo mercoledì, dalle ore 8 alle ore 9, il dott. Paolo Barbato, CEO e confounder della startup e responsabile del progetto Wiseair e un genitore della scuola primaria, promotore dell'iniziativa,  faranno un intervento on line  nelle classi prime sezione EFGH,  tramite la piattaforma di G.meet, al fine di promuovere il “sistema di monitoraggio integrato della qualità dell'aria lungo la Via StraMeda”, sulla base dei dati forniti sia dalle agenzie regionali ARPA e sia di  sensori low-cost complementari, denominato Arianna.

La scuola crede che, produrre un’informazione più accessibile e facilmente interpretabile, sia necessario per orientare le scelte del cittadino e delle amministrazioni.

Le classi seconde e terze, sezioni EFGH, verranno informate attraverso la visione della registrazione dell’incontro nei giorni successivi alla data del 16 marzo 2022, nelle ore di scienze e/o matematica.

Per maggiori informazioni a riguardo visionare gli allegati.

Per saperne di più ..pdf

Descrizione Arianna.pdf