188_Screening Dislessia ultimo anno scuola dell'infanzia, classi 2^ e 5^ scuole primarie

del mercoledì, 16 marzo 2022

Ai docenti della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria,

Ai Genitori degli Alunni

albo/atti

Si comunica che, anche nel corrente anno, sarà attuato il progetto di screening del rischio dislessia con i materiali messi a disposizione dalla Fondazione Mileno.

Ai docenti coordinatori delle classi seconde e quinte della scuola primaria e delle sezioni di scuola dell'Infanzia che accolgono i bambini di cinque anni,  verranno inviati i codici per accedere all’attività di compilazione del modulo online presente sul loro portale.

Lo screening sarà svolto compilando le relative schede:

• terzo anno scuola dell’infanzia (scheda SIPDA)
  • secondo e quinto anno scuola primaria (scheda SIDASEM)

Si invitano i docenti referenti delle classi interessate a compilare online la scheda per singolo alunno seguendo il Tutorial allegato alla circolare, entro venerdì 8 aprile.

Per informazioni sono disponibili i docenti referenti:

• laura.zampieri@iccogliate.edu.it per la scuola dell’infanzia.
  • chiara.caronni@iccogliate.edu.it e alessia.molino@iccogliate.edu.it per la scuola primaria

guida_operativa_screening.pdf

Dyslexia-Guida_insegnanti.pdf