192_Progetto Gelsia Scuola Secondaria D.Buzzati

Ai docenti,

alle famiglie e agli alunni della Scuola Secondaria I grado D. Buzzati

Albo/atti

Si comunica che Giovedì 24 Marzo 2022  le classi Prime, Martedì 5 Aprile  le classi Seconde e Martedì 12 Aprile le classi Terze della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate parteciperanno secondo l’orario predisposto al progetto di Educazione Ambientale proposto da Gelsia.

Gelsia Ambiente propone a tutte le classi un incontro/laboratorio di 2 ore.

Gli alunni sono coinvolti in uno stimolante gioco a squadre grazie al quale gli studenti sono guidati a conoscere e approfondire le importanti tematiche ambientali oggetto delle prove del gioco.

GIORNO

CLASSE

ORA

TEMI AFFRONTATI

GIOVEDI’

MARZO

1°B

“DOVE LO BUTTO”

I RIFIUTI ABBANDONATI IN NATURA

Viene affrontata la tematica del LITTERING (abbandono dei rifiuti senza rispetto) e del tempo di degradazione dei rifiuti dispersi nell’Ambiente, attivando un confronto sulle corrette modalità di gestione e recupero.

IL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI

Qual è il ciclo dei rifiuti? Come vengono gestiti in un Comune? Come si compongono le fasi che garantiscono la tutela del territorio e delle città.

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, SEGRETI E CONSIGLI

Con l’utilizzo di un tablet fornito dagli educatori, si affronta direttamente la raccolta differenziata, per capirne le regole base e lasciare quindi spazio all’attività pratica di analisi dei rifiuti.

1°A

MARTEDI’