Alle famiglie degli Alunni
Ai docenti
Delle Classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado A. Moro
Si comunica che le classi seconde della scuola Aldo Moro di Ceriano Laghetto partecipano al Concorso interno alla scuola, proposto per la creazione di un cartellone grafico per la sistemazione definitiva della fotografia del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze dell’anno 2021-22.
Il concorso è svolto a piccoli gruppi costituiti su base volontaria, seguiti dalla docente di Arte e Immagine Prof.ssa Dondi Roberta attraverso la realizzazione di un compito di composizione e creatività che gli studenti hanno progettato in classe e che termineranno dal punto di vista tecnico a casa in queste prossime 2 settimane.
Gli elaborati dovranno essere consegnati nei giorni 12/13 maggio sia in forma cartacea a lezione, che in forma digitale nell’apposito post di classroom.
Tutti gli elaborati avranno una valutazione disciplinare, inoltre il lavoro giudicato migliore dall’apposita commissione, composta dai docenti della scuola secondaria A.Moro, verrà affisso in modo permanente nello spazio dedicato all’interno della scuola.
Nella settimana seguente alla consegna, la docente Dondi creerà una classroom con gli elaborati dei ragazzi consegnati in forma anonima (numerazione casuale), alla quale saranno invitati i docenti dell'istituto A. Moro per valutare l’elaborato e stilare una classifica. Dal 23 al 27 maggio la referente del concorso comunicherà alle classi i punteggi ottenuti dai primi dieci classificati e l'elenco con i nominativi verrà reso pubblico tramite affissione nei locali della scuola.
Si intende in questo modo dare la possibilità agli alunni di confrontarsi e di creare una memoria storica dei Consigli Comunali dei Ragazzi negli anni a venire.
La referente del concorso
Prof.ssa Roberta Dondi
La Dirigente Scolastica
Gabriella Ardia
da Segreteria
del giovedì, 05 maggio 2022