03_Incarico di funzione strumentale – presentazione della canditatura e scadenza

del sabato, 03 settembre 2022

A tutti i docenti

Albo/atti

Si ricorda che il termine per la presentazione delle candidature per l’incarico di Funzione Strumentale al PTOF sarà venerdì 9 Settembre, entro le ore 14.00. Si invitano pertanto i docenti interessati ad inviare la candidatura tramite mail a: francesca.monti@iccogliate.edu.it.

L’individuazione dei docenti con Funzione Strumentale avverrà nel Collegio Docenti del 10 Ottobre. Si ricorda anche l’articolazione delle Funzioni Strumentali deliberata dal Collegio il 2 Settembre:

Area 1: coordinamento del Piano dell’Offerta Formativa e Interventi e servizi per gli studenti e le famiglie

Area 2 : Sostegno al lavoro dei docenti

• Coordinamento delle attività e dei progetti di inclusione e verifica dell’ attuazione del PAI , coordinamento delle attività connesse alla attuazione del DL 66/2017, promozione delle attività di formazione dei docenti sulle tematiche dell’inclusione, coordinamento su delega del GLI e dei GLH, Tutoring docenti neoassunti su posti di sostegno….
  • Referenti di Istituto DSA – BES, coordinamento delle attività di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto del bullismo nella scuola primaria, supporto nella attività di gestione dei PDP, dello sportello psicologico e della Tutela Minori…

• Attività connessa al ruolo di referente di Istituto per la Valutazione e per la valutazione degli apprendimenti, attività connessa alla definizione attuazione e monitoraggio del PTOF del RAV e della attuazione del PdM e RS, attività connessa al nucleo interno di valutazione (NIV), attività di supporto ai dipartimenti e al Collegio Docenti nelle attività di formazione e progettazione connessa alla certificazione delle competenze (DL 62/2107).
  • Attività connessa al ruolo di animatore digitale.
  • Attività connessa al ruolo di referente dei laboratori di informatica.
  • Attività connessa al ruolo di referente di cyberbullismo.

Alberta Liuzzo