04_Progetto Accoglienza classi 1^Primaria Cogliate

del martedì, 06 settembre 2022

Ai docenti,

ai genitori degli alunni iscritti delle future classi 1^ Primaria Cogliate

Si comunica ai genitori degli alunni delle future classi prime di Cogliate che, Lunedì 12 Settembre alle h: 9.00, potranno accompagnare i propri figli fino al cancello d’ingresso della scuola dove le insegnanti e i bambini di quinta li accoglieranno e li accompagneranno nelle proprie aule; i bambini verranno chiamati in ordine alfabetico partendo dalla classe 1A , a seguire 1B e infine 1C. Di conseguenza si chiede gentilmente ai genitori di non assembrarsi davanti al cancello, ma di rispettare i turni di ingresso. Per i bambini sarà previsto un momento gioioso di saluto, all’interno della scuola, preparato dai “tutor” delle classi quinte ; inoltre verranno proposte attività di accoglienza e di conoscenza che procederanno anche nei giorni successivi, al fine di costruire, insieme ai bambini, un ambiente di apprendimento sereno, accogliente e inclusivo.

Le maestre delle future classi 1^

Vi aspettiamo