08_Moduli di delega per il ritiro degli alunni

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 09 settembre 2022

Ai genitori degli alunni
Al personale docente
Albo/ Atti

Si informano le famiglie che lunedì 12 settembre saranno consegnati i diari scolastici a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.
Nelle pagine finali sono presenti i moduli necessari per la comunicazione agli Insegnanti delle persone delegate dai genitori al ritiro del minore, e all'uscita autonoma da scuola, in caso di assenza anche occasionale dei genitori o di persone delegate.

Tali moduli, devono essere sottoscritti da entrambi i Genitori.
Si invitano pertanto i Genitori a prendere visione da subito della modulistica  inserita nel diario, a compilare quanto necessario e a consegnare i moduli ai docenti di classe che avrà cura di conservarli per l'intero anno scolastico.  

  1. Delega ANNUALE annuale e fotocopia del/i decument/io di identità della/e persona/e delegata/e (modulo unico valido per più persone e per l'intero annno). 
  2. DELEGA di ritiro TEMPORANEA (n. 4 moduli  su pagina per ritiri  temporanei di giorni/settimane)
  3. Autorizzazione USCITA  AUTONOMA (modulo unico valido per l'intero anno scolastico)
  4. GIUSTIFICAZIONI assenze  /  entrate e uscite fuori orario (per comunicazioni genitori-insegnanti su variazioni di orario previste per motivate esigenze). In tali casi il Genitore o la persona delegata che prenderà in consegna il minore prima della fine delle lezioni firmerà comunque l'orario di ingresso o di uscita dell'alunno sull'apposito REGISTRO presente nell'atrio della scuola e affidato ai collaboratori scolastici.  

Per gli alunni della scuola dell'infanzia, per i quali non è previsto l'utilizzo del diario scolastico, i moduli saranno consegnati dai docenti.

Il Dirigente Scolastico
Alberta Liuzzo