44_Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) Sc. Secondaria D. Buzzati

del martedì, 18 ottobre 2022

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
Scuola Secondaria I grado ”D. Buzzati” di Cogliate

Si comunica che, nella settimana dal 24 al 28 Ottobre 2022 durante l’orario scolastico, si terranno le elezioni dei rappresentanti di classe del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) per il corrente anno scolastico 2022/2023.
Lunedì 31 ottobre nella mattinata tutti i rappresentanti eletti nelle varie classi si riuniranno in prima seduta per l’elezione del sindaco e di quattro assessori, istruzione, politiche giovanili, ecologia, sport e tempo libero.
Il CCRR avrà il compito di raccogliere proposte dagli alunni della scuola e proporle a seconda della specificità all’Amministrazione Comunale, al Consiglio d’Istituto o alla Dirigenza.
Sono previste anche uscite pubbliche in specifiche manifestazioni, la prima già programmata con l’Amministrazione Comunale il 6 Novembre ricorrenza dei Caduti in cui verrà ufficialmente proclamato il Sindaco del CCRR.

Responsabile del progetto.
Prof. Claudio Vavassori