50_RIPRISTINO della variazione delle modalità di pagamento degli stipendi su portale NoiPA

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 20 ottobre 2022

Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si porta a conoscenza di tutto il personale la nota del MEF pubblicata con cui è stata comunicata la riattivazione della funzione in oggetto sul portale NoiPA.

A partire dal 4 ottobre 2022 è possibile variare in autonomia le modalità di riscossione utilizzando il servizio “Gestione Modalità di riscossione” disponibile nella sezione “Servizi Stipendiali” dell’area personale del portale NoiPA.

La funzionalità, rinnovata nell’aspetto grafico, è stata rafforzata sotto il profilo della sicurezza con l’introduzione di un sistema che permette di verificare in tempo reale che il codice fiscale dell’utente che sta effettuando la variazione sia intestatario o cointestatario dell'IBAN inserito. 

Il servizio non consente, al momento, di inserire modalità di pagamento su libretto postale  smart e su IBAN esteri. In questi casi la modifica può essere richiesta al proprio Ufficio responsabile del trattamento economico.

Per usufruire del servizio, è necessario accedere all’Area personale del sistema NoiPA con le modalità indicate nella pagina del portale Accesso area personale. In particolare, nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.

La comunicazione di variazione della modalità di pagamento dovrà essere inviata anche all'ufficio di Segreteria per aggiornare le anagrafiche sulle altre piattaforme in uso scrivendo all'indirizzo mail personale@iccogliate.edu.it

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Alberta Liuzzo