118_Assemblea di classe Scuole Primarie e Secondarie di I grado

del mercoledì, 04 gennaio 2023

Ai Genitori degli alunni Sc. Primarie e Sc.Secondarie di I grado

ai docenti

Si ricorda che nei giorni di:

• Martedì 10 Gennaio 2023 alle h: 17.00 Scuole Secondarie A. Moro e D. Buzzati
  • Lunedì 23 Gennaio 2023 alle h: 16.45 Scuole Primarie C. Battisti e A. Rivolta

si svolgeranno le assemblee di classe.

L'o.d.g delle riunioni prevede

1. Situazione generale del gruppo classe: comunicazioni e proposte

2. Programmazione educativa e Didattica: obiettivi di apprendimento e livelli di competenze attese

3. Informazioni sull’attività didattica ed educativa svolta nel primo quadrimestre e sul livello di apprendimento raggiunto dalla classe nelle varie aree disciplinari

4. Illustrazione degli obiettivi di apprendimento programmati per il secondo quadrimestre.

Le  riunioni di  classe  hanno  lo  scopo  di costruire  e  incrementare  la fiducia e  la collaborazione  insegnanti  – genitori attraverso un ascolto attento  e  un  dialogo  costruttivo  e  non unidirezionale;  perseguono  lo scambio  di informazioni generali  sul funzionamento delle attività e  la condivisione  del  Progetto  Educativo della scuola  attraverso  il confronto  aperto  su aspetti  inerenti il  Patto  di Corresponsabilità,  gli  obiettivi di apprendimento, di cooperazione  e  i criteri di  valutazione  delle prestazioni  e  del comportamento degli alunni. Si confida quindi nella partecipazione di tutte le famiglie.

Alberta Liuzzo