129_Progetto affettività Sc. Primaria e Secondaria di Ceriano Laghetto

del martedì, 17 gennaio 2023

Ai Genitori degli alunni della scuola primaria-secondaria Ceriano L.,
Classi IV e V D. A. Rivolta e Classi II A. Moro

Si informano le famiglie della scuola primaria, Rivolta, e secondaria, Moro, Ceriano L., che saranno attuati anche quest’anno dei progetti di intervento sull’ educazione emotiva, sull’affettività e sulla sessualità promosso in collaborazione con la dott.ssa Chiara Pozzi del Centro Psicopedagogico di Ceriano, con il sostegno dell’Azienda Bracco.

“GIOCARE CON LE EMOZIONI”
Progetto di educazione emotiva
Classi IV Scuola Primaria

“MI VOGLIO BENE”
Progetto di educazione all’affettività e alla sessualità
Classi V Scuola Primaria

“IO E L’ALTRO. EDUCAZIONE ALLA SESSUALITÀ ED AFFETTIVITÀ”
Classi II Scuola Secondaria I Grado

di Ceriano Laghetto.
Si invitano i docenti e i genitori interessati a partecipare all' incontro iniziale e finale del progetto di educazione all' affettività e sessualità che si terranno nelle seguenti date:

I incontro
13 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 18:00 rivolto ai docenti della scuola primaria, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 rivolto ai genitori e docenti della primaria e secondaria, presso l’aula magna della scuola secondaria A. Moro di Ceriano L.
II incontro
26 aprile ore 18:00 alle ore 19:00 rivolto ai genitori e docenti della primaria e secondaria, in collegamento online.

I dettagli del secondo incontro saranno resi ai docenti e alle famiglie in seguito attraverso i canali istituzionali.

La proposta di intervento prevede tre incontri per ciascuna classe come da allegato calendario. Le docenti referenti di plesso prof.ssa Michela Maffetti e prof.ssa Rita Iuliani si accorderanno con le relatrici per eventuali variazioni di ordine orario per le
singole classi che si rendessero necessarie.

Referente del Progetto
Docente Michela MAFFETTI