141_Iscrizioni corso di inglese "Ket for schools" - rettifica

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 31 gennaio 2023

Ai Genitori degli alunni classi 3^ scuole secondarie 
Al personale docente e ATA

Alle referenti prof.sse C. Luraghi e S. Conti
Albo/Atti

Anche per l’anno scolastico in corso, il nostro Istituto intende organizzare un corso di inglese in preparazione all’esame di certificazione esterna Cambridge English “KET FOR SCHOOLS”, corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. 
Gli esami Cambridge English sono riconosciuti a livello internazionale e le certificazioni del livello avanzato sono accettate nei maggiori atenei italiani come prerequisito di accesso ai corsi di laurea.

Obiettivo del corso, oltre alla possibilità di conseguire una certificazione, sarà l’acquisizione di una maggior padronanza delle abilità (Speaking, Reading and Writing, Listening) e l’accrescimento della motivazione ad apprendere una lingua straniera.

Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado di Cogliate e Ceriano Laghetto con in possesso di buone competenze nella lingua inglese

Scuola scuola secondaria I grado "D. Buzzati" di Cogliate

  • docente: prof.ssa Simona Conti
  • modalità in presenza 
  • periodo: dal 9 febbraio 2023 tutti i giovedì giovedì dalle 14.00 alle 16.00 
  • durata totale: 8 lezioni

Scuola scuola secondaria I grado "A. Moro" di Ceriano Laghetto

  • docente: prof.ssa Cristina Luraghi
  • modalità in presenza 
  • periodo: dal 13 febbraio 2023 tutti i lunedì dalle 14.00 alle 16.00  
  • durata totale: 11 lezioni

Il costo delle lezioni sarà a carico della scuola. A carico delle famiglie è previsto il costo dell’esame finale pari a € 106,00 per alunno e l’acquisto di un testo con simulazioni delle prove (costo di € 17,00). L'esame finale prevede due prove (scritto e orale) si svolgerà entro il mese di giugno secondo le indicazioni che saranno fornite con successiva comunicazione. 

I genitori degli alunni interessati possono chiedere l'iscrizione compilando il modulo on line entro e non oltre lunedì 6 febbraio 2023 accedendo con le credenziali dell'alunno (nomealunno.cognomealunno@iccogliate.edu.it). Eventuali chiarimenti possono essere chiesti direttamente alle referenti del corso.

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Alberta Liuzzo