156_Progetto Ed.Ambientale_cl. 3^Sec.Buzzati

del mercoledì, 08 febbraio 2023

Ai docenti, agli alunni delle cl.3^Sec. Buzzati

Albo/atti

Si comunica che Giovedì 15 FEBBRAIO 2023 le classi Terze della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate parteciperanno, secondo l’orario predisposto, al progetto di Educazione Ambientale proposto dal Parco delle Groane.

La Cooperativa che gestisce i vari progetti propone a tutte le classi  un incontro/laboratorio di 2 ore in classe e in un secondo momento (il 9 Marzo 2023) un uscita nel parco di una mattina.

I TEMI AFFRONTATI:

CLASSI TERZE:

MERCOLEDI’ 15

FEBBRAIO 2023

“Meteo e clima”

Come si studiano i cambiamenti climatici?

Cosa fa il meteorologo?

Lo studio dei cambiamenti climatici può avvenire attraverso l’analisi delle condizioni meteorologiche attuali e passate (temperatura, quantità e distribuzione delle piogge, ecc.) Costruzione di una stazione meteorologica a scuola e raccolta dati durante l’anno, confronto con quelle passate attraverso la documentazione.

Uscita finale progetto:  “METEO E CLIMA”

A CONCLUSIONE DEL PROGETTO “METEO E CLIMA” DELLE CLASSI TERZE, SI INFORMA CHE GIOVEDI’ 9  MARZO 2023, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30, ACCOMPAGNATI DA DUE DOCENTI, SI TERRA’ L’USCITA FINALE DEL PROGETTO METEO E CLIMA PRESSO L’ANFITEATRO DEL PARCO DELLE GROANE DI MISINTO.

Referente Progetto

Prof.ssa Milena Alberti