158_Rilevazione docenti in possesso dei requisiti utili all’accesso ai corsi sulla metodologia CLIL

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 09 febbraio 2023

Al personale docente
Albo/ Atti

Si rende noto che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con nota prot. n. 3177 del 07.02.2023, ha comunicato di voler procedere a una rilevazione utile all’individuazione di docenti che, in possesso dei requisiti necessari, siano interessati ad accedere ai corsi sulla metodologia CLIL, così come stabilito dal D.D. 1511 del 23/06/2022.

Si chiede pertanto a tutto il personale docente in servizio, di comunicare l'eventuale dichiarazione di interesse per la partecipazione ai corsi che saranno erogati dalle Università, come da successive indicazioni.

Si ricorda che il requisito minimo per l’accesso ai corsi di formazione in oggetto è il possesso di una certificazione linguistica di livello B1, oppure B2, oppure B2 in via di acquisizione, riconosciuta dal MIM in quanto rilasciata da enti accreditati (https://piattaformaenticert.pubblica.istruzione.it/pocl-piattaformaenti-cert-web/elenco-enti-accreditati). 

Ciascun docente potrà manifestare il proprio interesse compilando autonomamente il form appositamente predisposto da codesto Ufficio e reperibile al seguente link: https://dati.atmonza.it/CLIL La compilazione dovrà avvenire entro e non oltre il 20 febbraio 2023.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Alberta Liuzzo