172_Avvio corso di recupero di Inglese per le classi III Scuola Secondaria “Aldo Moro” Ceriano Laghetto

del venerdì, 17 febbraio 2023

Agli alunni e ai genitori  delle classi III , Sec. I grado A. Moro

Al Personale Ata
Albo/atti

Con riferimento alle valutazioni del primo quadrimestre, si propone un corso di recupero  di Inglese pomeridiano per gli alunni delle classi terze sezioni E, F, H della scuola A. Moro di Ceriano L. che hanno conseguito un voto insufficiente e hanno necessità di consolidare alcuni obiettivi disciplinari del primo quadrimestre.

Obiettivi Educativi e Didattici

• conseguimento delle conoscenze grammaticali di base
  • consolidamento della comprensione e della produzione scritta e orale
  • consolidamento e ampliamento del vocabolario

Strumenti

• libro The Adventures of Tom Sawyer
  • lezione frontale con l’utilizzo della LIM virtuale, uso del libro cartaceo o digitale
  • risorse digitali online (wordwall, kahoot)
  • fotocopie fornite dalla docente

Indicazioni /Materiale.

Gli alunni saranno provvisti di:

1. un quaderno nuovo e astuccio
  2. libro di inglese Go live3 e Go live exam trainer

DATE ORARI ARGOMENTO del corso CLASSI TERZE SEZIONE E, F, H Scuola A. Moro di Ceriano Laghetto _ Prof.ssa TERRAGNI VERONICA

ORA

Inizio/fine

ARGOMENTO Inglese

23 febbraio 2023 Giovedì

Dalle 14.00 alle 15.30

Grammatica:

Present simple

Present continuous

Simple past

Present Perfect

Will/Won’t

Be going to

Present Perfect

Argomenti trattati:

America

Irlanda

Tecnologia (vantaggi e svantaggi)

02 marzo 2023 Giovedì

09 marzo 2023 Giovedì

14 marzo 2023 Martedì

23 marzo 2023 Giovedì

28 marzo 2023 Martedì

04 aprile 2023 Martedì

13 aprile 2023 Giovedì

Si precisa che:

• le famiglie degli alunni interessati saranno avvisati tramite mail dal docente di inglese della propria sezione;
  • il corso si svolgerà nelle date indicate esclusivamente in presenza;
  • gli alunni consumeranno un pasto portato autonomamente da casa sotto la sorveglianza dei docenti, prima dell’inizio del corso.

Uneventuale modifica all’orario verrà comunicata tempestivamente alle famiglie. Della mancata frequenza alle lezioni dei corsi di recupero, i docenti terranno conto in sede di valutazione finale ai fini dell'accertamento dell'avvenuto recupero delle carenze.

La non partecipazione al corso e/o l’eventuale assenza in itinere deve essere giustificata da un genitore nella lezione successiva attraverso l’invio di una mail al docente referente del corso.

Referente

Rita IULIANI