191_ Progetto teatro - "Piccolo Circo Musicale" - classi 3^ABC primaria Battisti

del lunedì, 06 marzo 2023

Alle famiglie degli Alunni
classi terze – scuola primaria C. Battisti
Docenti accompagnatori

Le insegnanti delle classi terze della scuola primaria comunicano che parteciperanno al progetto teatro: “Piccolo Circo Musicale”

Le lezioni del Progetto si prefiggono lo scopo di avvicinare i bambini al vasto mondo dell’arte che comprendono teatro, musica, giocoleria. Obiettivo primario sarà la scoperta della creatività del singolo attraverso l’insegnamento della tecnica di base.
Ritmo, coordinazione, musica, presenza scenica, mimica, danza, equilibrismi, maschere...Tutti questi strumenti divengono gli ingranaggi attraverso cui i bambini possono trovare una modalità espressiva differente che dia vita alla meravigliosa macchina dello spettacolo.

Sono previsti n. 10 incontri a classe, con cadenza settimanale, della durata di 1 ora e trenta per ciascuna classe. Le lezioni saranno svolte nella mattina del venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 nei seguenti giorni:

17 febbraio 2023

3 - 10 - 17 - 24 - 31 marzo 2023

14 - 21 - 28 aprile 2023

12 maggio 2023

Le insegnanti referenti avranno cura di controllare le autorizzazioni ricevute dai Genitori.

Insegnante referente
Caronni Chiara