194_Progetto Racchette in Classe_Primaria Cogliate

Ai docenti, al personale ATA

alle famiglie degli alunni della Sc. Primaria Battisti

Albo/atti

Si comunica che a partire da Lunedì 20 Marzo verrà avviato il progetto "Racchette in classe". Le classi coinvolte nel progetto saranno: 1A,1B,1C,2A,2B,2C,3A,3B,4A,4B.

Il progetto RACCHETTE IN CLASSE della Federazione Italiana Tennis e Padel che ha il patrocinio sia del Ministero dell’Istruzione che di Sport e Salute, avverrà grazie alla collabprazione con il Centro Tennis di Ceriano Laghetto. Il contributo per poter mantenere totalmente GRATUITO il progetto sarà messo a disposizione interamente dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Infatti la FITP ha stanziato un fondo di ben 6 milioni di euro su tutto il territorio Nazionale per questa iniziativa.

Sono stati fissati un numero di 4 incontri per classe di cui 3 a scuola e 1 al Club di Ceriano Laghetto con la presenza dei genitori.

Il materiale (retine, racchette, palline) sarà interamente messo a disposizione dal CTC come il personale che guiderà, in presenza dell’insegnante scolastico, gli incontri.

L’unico impegno che verrà richiesto ad ogni genitore sarà la compilazione di un modulo di adesione che permetterà di ufficializzare con la FITP l' intervento.

Il progetto ha come obiettivo quello di fornire un corretto approccio agli sport di racchetta quali tennis e padel attraverso attività proposte in forma ludica e collaborativa secondo i principi del Fair Play. Ogni classe in occasione dell’incontro presso il Club riceverà un diploma di partecipazione e di raggiungimento degli obiettivi proposti.

Si allega il caldendario degli incontri e il modulo di autorizzazione che verrà anche distribuito dalle insegnanti in classe.

Si richiede gentilmente di riconsegnare il modulo compilato e firmato entro Venerdì 17 Marzo.

Alberta Liuzzo