209_ Comunicazione per viaggio di istruzione presso Rovereto dal 22 al 24 marzo 2023_ classi 3^EG secondaria Moro

del martedì, 21 marzo 2023

Alle Famiglie degli alunni classi 3^EG
Scuola secondaria A. Moro

Ai Docenti Accompagnatori:
Cannone Valentina, Dondi Roberta, Luraghi Cristina, Colella Marianna e Rubbio Fabiana

Oggetto: Viaggio d'istruzione per 3 giorni e 2 notti dal 22 al 24 marzo 2023
                        presso Rovereto

22/03/2023 CERIANO LAGHETTO - ROVERETO

ore 06:15 Ritrovo dei partecipanti davanti alla scuola secondaria di I grado “A. Moro di Ceriano Laghetto” – Viale Stra Meda,35 – 20816 Ceriano Laghetto (MB):
ore 06:30 partenza in pullman GT riservato

Arrivo a Rovereto e pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Nel pomeriggio: incontro con la guida e visita guidata al centro storico della città;
Ritrovo con il bus e trasferimento presso hotel. Sistemazione nelle camere, Cena e pernottamento in hotel.

23/03/2023 ROVERETO -TRINCEE DI MATASSONE – MUSEO DELLA GRANDE GUERRA

Prima colazione in hotel e partenza in bus: ritrovo con le guide presso stazione ferroviaria di Rovereto e alle ore 9.30 trasferimento in bus presso Trincee di Matassone (le guide saliranno sul bus).
Arrivo alle trincee alle ore 10.00 e percorso guidato dalla durata di 2 ore.

Alle ore 12.00 ritrovo con il bus e rientro a Rovereto; pranzo con cestino fornito dall’Hotel.
Nel pomeriggio spostamento al Museo della Grande guerra, per ingresso e visita guidata prenotati alle ore 15.30.
A seguire ritrovo con il bus e trasferimento presso hotel. Sistemazione nelle camere, Cena e pernottamento in hotel.

24/03/2023 MART – CAMPANA DEI CADUTI – CERIANO LAGHETTO

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per passeggiata libera in centro;
Alle ore 11.30 arrivo presso il Mart di Rovereto per ingresso e visita guidata prenotati alle ore 11.30 e 11.45 (il gruppo verrà diviso).
Visita di un’ora e a seguire pranzo con cestino fornito dall’hotel.

Nel pomeriggio: partenza in bus per visita alla Campana dei Caduti di Rovereto;
Rientro in pullman e arrivo davanti alla scuola in serata (ore 19:30 / 20:00).

Deposito cauzionale di € 10 a studente richiesto all’arrivo in hotel.

Tassa di soggiorno di € 1,50 a persona a notte da versare in contanti all’arrivo in hotel (esclusi i minori di anni 14)

Consigli comportamentali per il Viaggio di Istruzione

Dott.ssa Alberta Liuzzo