214_Ferie estive personale ATA a.s. 2022/2023

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 24 marzo 2023

Al personale ATA
Albo/Atti

Si invita il personale ATA che intende usufruire di giorni di ferie o permessi durante la sospensione dell’attività didattica nel periodo estivo, a voler presentare entro e non oltre il 16 aprile 2023 la relativa richiesta a personale@iccogliate.edu.it

Il piano delle ferie verrà predisposto dal DSGA considerando che, nel periodo 1 luglio – 31 agosto dovranno essere garantiti:

  • il godimento di almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo;
  • la presenza di almeno 2 collaboratori scolastici e 2 assistenti amministrativi nella sede degli uffici di Direzione e Segreteria;
  • i Collaboratori Scolastici dovranno garantire la pulizia degli spazi di propria competenza concordando con Il Direttore SGA un piano di lavoro per le pulizie straordinarie e di sanificazione, da realizzare prima del primo settembre, garantendo la pulizia accurata dei servizi igienici, delle aule e degli spazi relativi al plesso nel quale prestano servizio.

Nel caso in cui non sarà garantita la presenza in servizio di almeno due unità per lo specifico profilo professionale di appartenenza, il personale sarà invitato a modificare la richiesta su base volontaria. In alternativa, in mancanza di disponibilità le ferie saranno modificate d’ufficio, tenendo in considerazione eventuali situazioni di vincolo oggettivo.

Infine, si ricorda che:

  • il Consiglio di Istituto ha deliberato la chiusura dell'ufficio di segreteria lunedì 14 agosto 2023;
  • tutti i giorni di ferie sono da usufruire entro il 31 agosto 2023 salvo particolari e motivate esigenze (art. 13 del CCNL).

Si rimanda ad eventuali e ulteriori comunicazioni.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Alberta Liuzzo