Ai genitori
Scuola dell’infanzia e scuole primarie
Anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto intende realizzare il progetto di “Scuola estiva” da attuarsi durante la sospensione delle lezioni nei mesi di giugno e luglio.
Il progetto è rivolto agli alunni dell’Istituto che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e le scuole primarie e ha come obiettivo quello di offrire un ampliamento dell’offerta formativa promuovendo attività ludiche ed educative che consentano agli alunni di frequentare laboratori di creatività (lettura, pittura, scrittura, animazioni teatrali ) e, in parte, anche attività assegnate per le vacanze dalle insegnanti.
La attività saranno calibrate in base all’età degli alunni e verranno svolte in alcuni ambienti della scuola primaria di Cogliate nella fascia oraria dalle 8:30 alle 16:00 (possibilità di uscita anche alle 13:00) da lunedì a venerdì da educatori reclutati tra quelli che prestano già servizio nel nostro Istituto.
Il costo, a carico delle famiglie, è quantificato in circa 30 – 35 euro a settimana per alunno (da definire in base al numero di iscritti) escluso il costo del pasto. E’ possibile, in caso di richieste in numero sufficiente e previa disponibilità del Comune, richiedere il servizio mensa in alternativa al pasto al sacco.
Al fine di organizzare il progetto, si invitano le famiglie che intendono usufruire del servizio proposto, a compilare il modello predisposto entro e non oltre il 23 aprile 2019.
La presente comunicazione è finalizzata a quantificare il numero degli iscritti ai fini della raccolta dei dati per l’avvio del progetto.
Seguirà comunicazione dettagliata sul progetto appena saranno definiti tutti gli aspetti organizzativi.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del lunedì, 08 aprile 2019