Ai Docenti scuola primaria e classi prime e seconde scuola secondaria
Ai docenti Referenti e Funzione strumentale
Albo/Atti
Si fa seguito a quanto previsto nella integrazione al calendario degli impegni di giugno 2019, pubblicato in allegato, fornendo le seguenti indicazioni:
le attività di verifica dell’attuazione del PTOF e la stesura dei documenti correlati, prevista come oggetto degli impegni collegiali e della funzione docente da svolgersi nel periodo successivo alla fine delle lezioni, richiedono una analisi e una riflessione sui seguenti aspetti oggetto di delibera e di successiva obbligatoria pubblicazione.
Si rende pertanto necessario utilizzare il tempo successivo alla fine delel lezioni, dedicato alla verifica dell'attuazione del PTOF per condividere dati e proposte inerenti:
- l'approfondimento delle cause relative agli esiti di apprendimento riscontrati con le valutazioni finali dell’anno in corso;
- l'analisi dei dati delle prove Invalsi 2017/18
- la predisposizione dei contenuti da inserire nel RAV, nel PdM e nella RS
- la verifica e la stesura del PAI 2019/20
- la verifica della attuazione del PNSD e della didattica digitale
- le indicazioni di metodo per l’attuazione di una didattica emotiva e "resiliente"
Per ottimizzare e facilitare i lavori di condivisione e di proposta dei consigli di interclasse o delle commissioni, si affida ai docenti refernti il coordinamento delle attività in calendario, come integrate nell'allegato.
Referenti: area inclusione e didattica emotiva: Galli Barbara
Referenti didattica digitale: Fuso Teresa e Monti Francesca
Referenti PTOF – RAV - RS e Invalsi: Galli Barbara, Fuso Teresa, Monti Francesca, Rorato Sara
Si allegano alcuni materiali sulle life skills proposti come approfondimento della formazione svolta con la psicopedagogista, dott.ssa L. Todaro, e si rimanda a qelli già pubblicati del dott- M. Fabris relativamente alla formazione sulla didattica emotiva
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del mercoledì, 12 giugno 2019