Ai Docenti
Albo/Atti
Si fa seguito a quanto comunicato con la circolare n. 227 segnalando che i finanziamenti disponibili, assegnati dallo Stato e dai PDS sulla voce connessa alla didattica multimediale e al PNSD, consentono l’acquisto di licenze-studenti da utilizzarsi per la parte residua dell‘anno scolastico in corso (marzo-settembre 2019) ad un prezzo promozionale per un numero di studenti corrispondenti a tutte le classi di scuola secondaria e alle classi a tempo pieno della scuola primaria.
Si auspica pertanto che tale possibilità, offerta senza oneri a carico delle famiglie e del personale docente delle classi individuate per l’anticipo al corrente anno scolastico della sperimentazione, sia colta nella sua potenzialità e valenza didattica come una opportunità irrinunciabile in vista dell’utilizzo esteso a tutte le classi previsto per l’a.s 2019/20.
L’acquisto delle licenze studenti implica ovviamente l’utilizzo della piattaforma da parte di tutti i docenti di italiano e di matematica della scuola secondaria e dei docenti delle classi a tempo pieno della primaria, fatte salve le segnalazioni di indisponibilità alla sperimentazione da parte di singoli docenti da comunicarsi a dirigente@iccogliate.gov.it entro lunedì 11 marzo.
In caso di riscontro positivo da parte di tutti i docenti individuati sulla base del criterio precedente, l’ufficio procederà con l’attivazione delle licenze in modo da rendere la piattaforma fruibile nel giro di pochi giorni.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del mercoledì, 06 marzo 2019