Ai Docenti
Al personale ATA
Albo Atti
Le riunioni di team della scuola primaria sono convocate per lo svolgimento delle attività di scrutinio nelle seguenti date nei propri plessi:
Febbraio 2020 | Lunedì 10 | classi con pomeriggio libero | 14.00 – 16.00 |
classi a tempo pieno | 16.30 – 18.30 |
I Consigli di classe delle scuole secondarie sono convocati per lo svolgimento delle attività di scrutinio nelle date indicate.
Al fine di consentire una efficace realizzazione delle operazioni di scrutinio, si fa presente inoltre quanto segue:
- i Docenti, accedendo al registro docente, da lunedì 3 febbraio inseriranno in proposta di voto scrutinio il voto che apparirà in sede di scrutinio.
durante lo scrutinio
- I coordinatori, presiederanno le operazioni, e avranno cura di controllare l’avvenuta immissione delle proposte di voto e inseriranno la proposta di giudizio globale (descrizione del processo e del livello di sviluppo degli apprendimenti) e la proposta di giudizio sintetico sul comportamento.
- Il consiglio di classe/team docente prenderà atto delle proposte fatte dai singoli docenti, ne condividerà le motivazioni e la coerenza con quanto riscontrato e, a maggioranza, convaliderà l’assegnazione dei voti proposti.
- Al termine della riunione il coordinatore chiuderà lo scrutinio utilizzando la funzione chiudi scrutinio classe.
dopo lo scrutinio
- Il controllo dei voti e dei giudizi assegnati e l’anteprima della stampa PDF potrà essere visualizzata attraverso la funzione pagelle cliccando sull’alunno.
- La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà possibile dalla voce pagelle, selezionando verbali/genera verbale presente nel menù superiore. apparirà una finestra “Modulo” da completare completare con alcuni dati tra cui il numero della riunione. Cliccando sull’icona di word si scarica il modello precompilato con tutti i dati inseriti.
- In fase di controllo dei dati contenuti nel verbale in word è possibile modificare la lunghezza del file (circa 20 pagine) riducendo la larghezza della colonna motivazioni o eliminandola, se completamente vuota.
- Relativamente alla numerazione progressiva dei verbali, che deve essere indicata in premessa, si farà riferimento al criterio già utilizzato lo scorso anno: primaria Cogliate dal n.1 al n. 15; primaria Ceriano dal n.1a al n. 16; secondarie: secondo l’ordine di successione in calendario.
- Al termine di ciascuno scrutinio verrà generato il tabellone dalla voce pagelle, selezionando stampa tabellone.
- Sia il verbale che il tabellone, in formato PDF saranno, entro il giorno successivo allo scrutinio, inviati alla segreteria tramite la casella dedicata: organicollegiali@iccogliate.edu.it
Nell'area riservata è a disposizione il materiale per gli scrutini (tutorial).
Auguro a tutti un buon lavoro.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del lunedì, 03 febbraio 2020