Circolare n. 089: Richieste di ingresso nelle scuole per ritiro materiale alunni

del martedì, 10 marzo 2020

Ai  Rappresentanti di Classe
Ai Genitori degli Alunni
A​​​​​​i Collaboratori scolastici

Pervengono  alcune richieste di Genitori Rappresentanti di Classe  che chiedono di poter accedere ai locali scolastici per  prelevare il materiale scolastico di tutti gli alunni per consegnarlo successivamente alle famiglie.

Si ritiene che tale motivazione non abbia il carattere di urgenza e necessità richiesti dalle disposizioni vigenti dalla data odierna per autorizzare la circolazione delle persone e il loro incontro  all'interno e all'esterno degli edifici scolastici.
Si segnala inoltre che i locali dei plessi sono stati accuratamente igienizzati nei giorni scorsi e che pertanto non è opportuno consentirne l'accessibilità da parte del pubblico stante la sospensione delle attività didattiche.

Segnalo inoltre che tutti i libri  sono (o dovrebbero essere) in possesso degli alunni, che ne esiste la versione digitale accessibile con le istruzioni fornite dalle insegnanti, e che per gli esericizi  svolti a casa  va bene un qualunque quaderno già in uso.

Si confida nella consueta attenzione e collaborazione di tutti e nella comune volontà di contribuire  ciascuno per la sua parte ad un esito veloce e positivo delle misure di emergenza adottate.