Circolare n. 109: Riunioni collegiali aprile 2020 - scuole dell'infanzia e primarie

del martedì, 31 marzo 2020

Ai Docenti  scuole infanzia  e primarie
​​​​​​Albo/Atti

Si  fa seguito a quanto  anticipato  in Collegio Docenti confermando, anche per le prossime settimane, la possibilità  per ciascun team di scuola primaria e di scuola dell'infanzia di gestire classe per classe  in modalità flessibile il giorno e l'orario della riunione settimanale di programmazione con la modalità di collegamento già utilizzata (suggerisco google meet, che sarà utilizzata per tutte le prossime riunioni collegiali  organizzate dalla direzione).

Relativamente agli impegni collegiali per classi parallele e per gruppi di ambito, le riunioni  di  Aprile 2020 saranno convocate tramite Meet con il seguente o.d.g:

lunedì 6 aprile riunione di classi parallele, con il seguente o.d.g.:

1. modalità di attuazione della didattica a distanza, condivisione delle modalità di interazione e delle strategie .
  2. organizzazione delle consegne e carichi cognitivi
  3. ridefinizione degli obiettivi di apprendimento previsti e criteri di restituzione dei feedback sul lavoro svolto a casa,
  • 10 -11 classi prime
  • 11-12 classi seconde
  • 14-15 classi terze
  • 15-16 classi quarte
  • 16-17 classi quinte

lunedì 20 aprile riunione di ambito con il seguente o.d.g:

1. condivisione delle modalità di lavoro e delle risorse in uso,
  2. contenuti  della didattica a distanza e programmazione attività ultimo bimestre
  • 10 -11 ambito linguistico classi prime e seconde
  • 11-12  ambito matematico classi prime e seconde
  • 14-15  ambito linguistico classi terze e quarte
  • 15-16 ambito matematico classi terze e quarte
  • 16-17 ambiti linguistico e matematico classi quinte

R​​​​​​ingrazio tutti per la disponibilità e l'attenzione e auguro un buon lavoro.