Circolare n. 115: Decreto n. 22 del 8 aprile 2020 - Conclusione dell'anno scolastico e ipotesi Esami di Stato

del giovedì, 09 aprile 2020

Al personale Docente
Ai Genitori degli  Alunni

Si porta a conoscenza del persoanle e delle famiglie il testo del decreto legge relativo all misure urgenti per la conclusione dell'anno scoalstico in corso.
Si coglie l'occasione per  richiamare l'attenzione  delle Famigle in merito a quanto già  segnalato nella  circolare  n.112  e a quano  discusso  con i Docenti nelle riunioni collegiali di marzo in merito alla rilevanza che la  Didattica a Distanza (DaD)  e la registrazione dei riscontri  acquisiti sulla partecipazione degli alunni assumerà ai fini della valutazione finale, dell'ammissione all'anno scolastico successivo  e  all'esito degli Esami per le classi 3^ della scuola secondaria.

In attesa della delibera del Collegio  Docenti  che sarà chiamato entro il mese di aprile ad  integrare i criteri di valutazione degli apprendimenti, colgo l'occasione per confermare  la sospensione delle lezioni a distanza nel periodo previsto per le vacanze pasquali ( 9-14 aprile) e per augurare a tutti una serena Pasqua.