Circolare n. 135: Elaborato Esami di Stato I ciclo - tematiche assegnate dai Consigli di Classe

del mercoledì, 20 maggio 2020

Agli Alunni classi terze scuole secondarie
Ai Genitori degli alunni

Ai Consigli di Classe

Si fa seguito a quanto  anticipato con la circolare n. 132  e a quanto  deliberato nella riunione del Collegio Docenti del 19 maggio,  comunicando le  tematiche condivise  da tutti i Consigli delle  Classi terze,  tematiche sulla base delle quali gli alunni dovranno predisporre  il loro elaborato personale.

Sulla base delle  macro  tematiche, indicate in allegato, e delle proposte  specifiche    eventualmente avanzate dai singoli alunni,  i coordinatori, sentito il consiglio,  approveranno la proposta/argomento  e la  formalizzeranno tramite  l’inserimento di una comunicazione  nel registro Regel.

Gli alunni, sulla base dei loro interessi  dei progetti a cui hanno partecipato e degli argomenti del programma svolto che hanno maggiormente approfondito, produrranno il loro elaborato ("prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe, e potrà essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico-pratica ..”)  e lo invieranno, dal loro account studente:

nomestudente.cognomestudente@iccogliate.edu.it

entro venerdì 5 giugno 2020 alla casella dedicata:

esamistato@iccogliate.edu.it

I colloqui di presentazione orale dell’elaborato prodotto, da parte di ciascun alunno, saranno calendarizzati nel periodo  10-26 giugno  e comunicati tramite avviso sul sito e comunicazione personale ( mail e registro).

Il allegato si pubblicano le tematiche comuni deliberate dai Consigli di Classe

Il Dirigente Scoalstico