Circolare n. 149: Esami I° ciclo - Calendari presentazioni orali degli elaborati degli studenti

del lunedì, 08 giugno 2020

Agli Alunni classi 3^ scuole secondarie e alle loro Famiglie
Ai Consigli di Classe

Si comunicano  in allegato i Calendari per classe con le date e gli orari in cui gli Alunni candidati  all'Esame dovranno collegarsi con il Consiglio di  Classe per presentare il loro elaborato d'Esame.

Nel  Diario online i Docenti Coordinatori hanno inviato  alle Famiglie la comuncazione con oggetto:"Esami di Stato - convocazione  candidati per colloquio di presentazione"

Nella  mail  è  contenuto il link  di invito  alla riunione  del Consiglio di Classe, a cui lo studente dovrà partecipare collegandosi alcuni minuti prima dell'orario indicato,  per sostenere  individualmente la discussione del suo elaborato.
Si chiede di garantire la possibilità di connessione  tramite l'applicazione già in uso (Meet) e il rispetto dell'orario assegnato a ciascun candidato.
La
presente comunicazione vale come notifica di convocazione per  lo studente."

Nella casella di posta istituzionale (nomestudente.cognomestudente@iccogliate.edu.it) tutti gli alunni hanno già ricevuto il link personalizzato per accedere alla riunione del Consiglio di Classe tramite l'applicazione Google Meet.

Eventuali assenze al colloquio di presentazione per gravi e documentati motivi potranno essere segnalate alla casella: dirigente@iccogliate.edu.it.

Il Consiglio di Classe potrà valutare se prevedere un ulteriore possibiilità di presentazione  in altra data o procedere alla valutazione del candidato anche in assenza del colloquio orale.

Si  confida che gli Alunni  possano cogliere  l'occasione dell colloquio d'Esame per relazionarsi, anche se da remoto, con tutti  gli Insegnanti  che li hanno accompagnati in questo loro percorso e in questo ultimo significativo momento della vita scolastica.

Il Dirigenete Scolastico