Ai Genitori degli Alunni
Al personale Docente e ATA
Albo/Atti
È stato confermato per l'anno scolastico 2020/2021 il calendario scolastico regionale di carattere permanente , recepito dall'ordinanza 594 del 6 agosto 2020 del Presidente di Regione Lombardia:
- data di avvio delle lezioni: 14 settembre 2020 per le scuole dell’infanzia e per tutti gli ordini e gradi di istruzione compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative;
- data di termine delle lezioni: 8 giugno 2021 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale ed il 30 giugno 2021 per le scuole dell’infanzia;
- permangono inoltre stabilite le festività nazionali ed i tradizionali periodi di chiusura natalizi, pasquali e di carnevale.
Le Istituzioni scolastiche e formative sono tenute a recepire le citate disposizioni con proprie delibere collegiali e a darne adeguata e tempestiva comunicazione alle famiglie e agli enti locali.
La nota congiunta di Regione e Ufficio Scolastico Regionale consente la riapertura anticipata per attività deliberate dalle singole scuole a partire dal 7 settembre .
In allegato il calendario delle attività di accoglienza previsto per le prime due settimane di settembre (lunedì 7- venerdì 19) e l'allegato A all'Ordinanza regionale n. 594 che contiene il Patto di Corresponsabilità Educativa di cui si prevede la sotoscrizione da parte del Geniore al momento dell'ingresso a scuola.
Le presenti disposizioni potranno subire modifiche alla luce di diversa e successiva normativa nazionale e regionale in materia di contrasto alla pandemia da Covid-19.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del sabato, 08 agosto 2020