Circolare n. 199: Assemblee con i Genitori - scuole primarie e secondarie

del mercoledì, 02 settembre 2020

Ai genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie
Al personale docente
Albo/ Atti

Si invitano i genitori degli alunni delle classi prime 2020-21 delle scuole primarie e secondarie alle assemblee di classe di inizio anno.
Le assemblee si terranno:

• giovedì 3 settembre dalle 17.00 alle 18.00 per tutte le classi 1^ delle scuole Primarie (Battisti e Rivolta)
  • venerdì 11 settembre dalle 17.00 alle 18.00 per tutte le classi 1^ delle scuole secondarie (Buzzati e Moro)

Queste prime riunioni di classe, consentiranno di stabilire un primo contatto con la scuola e di ricevere le indicazioni sulle modalità organizzative delle prime settimane di attività; si svolgeranno da remoto tramite l’applicazione di Google “Meet” e saranno condotte da un Insegnante  di classe  con compiti di coordinamento.

Tutte le comunicazioni relative alla organizzazione delle attività saranno comunque pubblicate a breve sul sito della scuola, di cui si raccomanda la costante consultazione.

Per accedere alla riunione  i Genitori utilizzeranno  le credenziali  nome.cognome@iccogliate.edu.it dell'alunno, create per tutti i nuovi iscritti e inviate all’indirizzo mail personale del genitore  indicato nella domanda di iscrizione lo scorso gennaio.

I Genitori che non avessero a suo tempo indicato un indirizzo di posta elettronica, dovranno contattare la segreteria didattica dell’istituto (02 96460321) e chiedere della sig.ra Barbara.

Si anticipa che le misure di prevenzione del contagio previste per il periodo di durata dell’emergenza sanitaria NON consentono l’accesso ai locali della da parte di personale esterno e di genitori, nemmeno per le attività di accompagnamento solitamente consentite nei primi giorni.

Le attività di accoglienza, in corso di organizzazione da parte degli Insegnanti saranno oggetto di apposita comunicazione.