Circolare n. 200: Orari Ingressi e Uscita Scuola infanzia

Ai Genitori degli Alunnni
Ai Docenti e al Personale ATA
Albo /Atti

Si comunicano alle Famiglie, tramite l'allegato, gli orari di ingresso e di uscita dei  bambini della scuola dell'Infanzia, come regolamentati fino al perdurare dell'emergenza sanitaria in ragione della necessità di evitare gli affollamenti e gestire  in modo sereno e ordinato la consegna dei bambini alle Insegnanti.

Si chiede ai Genitori di prendere atto dei vincoli posti  dalle regole stabilite dal Protocollo di sicurezza COVID che non consente l'accesso alla scuola di persone esterne (utenza inclusa) senza l'adozione di una serie di misure (rilevazione della temperatura, autocertificazione giornaliera con comunicazione di dati personali necessari per l'eventuale tracciamento,..) misure che se adottate quotidianamente per ogni genitore accompagnatore renderebbero troppo lunghe le operazioni di ingresso e uscita dei bambini e renderebbero necessarie ulteriori misure di sanificazione degli ambienti scolastici oltre a quelle giornalmente previste.

Si comunica che tutte le comunicazioni, inclusa la consegna delle deleghe al ritiro dei bambini, sarà effettuata in modalità digitale con l'invio delle comunicazioni e di eventuali allegati  agli indirizzi di servizio del personale docente: nome.cognome@iccogliate.edu.it