Circolare n. 205: Attività di Recupero degli Apprendimenti (PAI) - scuola secondaria "A. Moro" Ceriano L.

del venerdì, 04 settembre 2020

Ai Genitori degli Alunni - scuola secondaria A. Moro - Ceriano

Si fa seguito a quanto anticipato con la circolare n. 193  comunicando ai Genitori degli alunni  della scuola secondaria il calendario delle attività di recupero degli apprendimenti.

Le  attività di recupero  sono organizzate per gli alunni che al termine dell’anno 2019 2020 hanno ricevuto Piano di Apprendimento Individualizzato P.A.I. o gli alunni senza PAI che a discrezione del Consiglio di Classe hanno bisogno di consolidamento.

Gli alunni senza PAI risultati sufficienti, ma che al termine dell’anno scolastico 2019_20 non hanno raggiunto pienamente gli obiettivi disciplinari, riceveranno a discrezione del CdC una specifica mail di avviso nella casella di posta ufficiale nomealunno.cognomealunno@iccogliate.edu.it da parte del docente di materia per essere convocati in uno o più giorni della settimana dal 7 al 11 settembre 2020.

Le attività di recupero a classi intere per la scuola secondaria di cui ai P.I.A. (Piano di Integrazione degli apprendimenti) si svolgeranno successivamente all’inizio delle lezioni in tempi e modalità che saranno successivamente comunicati.

I calendari potrebbero subire modifiche, anche in base all’evolversi della situazione emergenziale, che saranno tempestivamente comunicate. Le famiglie sono pertanto pregate di monitorare il sito di istituto e la casella di posta G_mail.

Si ricorda

*L’ingresso a scuola e le attività previste necessitano che:

1. Le famiglie abbiano preso visione delle normative generali anti contagio https://www.iccogliate.edu.it/comunicati-dettaglio/948/circolare-n-201-po-covid-19-integrazione-al-documento-di-valutazione-dei-rischi-e-informative-personale-famiglie-visitatori,  e  del regolamento d’istituto reperibile  sul  sito: https://www.iccogliate.edu.it/pagina/154/regolamento-distituto-e-carta-dei-servizi
  2. L’alunno sia fornito di una mascherina chirurgica e bustina per contenerla . Un sacchetto per il contenimento di eventuali giacche e altro materiale.
  3. Un astuccio contenente: penna biro n.1 . Tutti gli strumenti dispensativi se previsti dal PDP.
  4. Delega per eventuale uscita autonoma al termine delle attività
  5. Si richiede per Italiano: libro di antologia(dell’anno 2019 20), quaderno, compiti svolti durante le vacanze.
  6. Si richiede per inglese: Libro GO LIVE , libretto vacanze, quaderno con compiti PAI assegnati a giugno.
  7. Si richiede per francese: compiti svolti durante le vacanze, libro e il quaderno raccoglitore con il lavoro svolto nel periodo della DAD (marzo-giugno 2020).
  8. Si richiede per matematica la strumentazione pratica: righello, goniometro, compasso, tavole numeriche, calcolatrice se prevista dal PDP.
  9. Le attività si svolgeranno presso la sede della secondaria I A. Moro di Ceriano Laghetto secondo orario definito nel calendario.

G​​​​abriella Zanetti