Ai Genitori degli Alunni della scuola primaria di Ceriano
Ai Docenti e al personale ATA
Albo/Atti
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni ( n. 209), alle verifiche svolte a seguito delle"prove generali" di questi primi giorni di scuola, confermando e precisando quanto segue:
- da lunedì 21 settembre avranno inizio le lezioni pomeridiane per tutte le classi, e i servizi servizio mensa e trasporto;
- nessuna variazione agli orari di ingresso che restano dilazionati nella fascia 8.10 - 8.30 secondo il raggruppamento per classi (terze,quarte e quinte anticipato; prime e seconde posticipato) e i tre punti di ingresso-uscita per gli alunni che arrivano autonomamente; ingresso principale (via Strameda) per gli alunni che utilizzeranno il servizio trasporto.
- l'uscita degli alunni avverrà, da lunedì 21 settembre, alle ore 13.00 e alle ore 16.30 secondo un ordine di uscita stabilito, constatato che la diversificazione dei giorni con lezioni pomeridiane distribuirà automaticamente il numero delle classi presenti nei pomeriggi sulle varie uscite e quindi di conseguenza ridurrà la presenza dei Genitori che attendono all'esterno della scuola.
- La nuova porta ( terzo punto di ingresso-uscita) è posta verso il giardino, lato via ai campi, ed è riservata alla classi 5D e 5B collocate attualmente nelle classi adiacenti.
In allegato il prospetto illustrativo con lo schema di presenza delle classi e l'ordine di uscita, che i Docenti avranno cura di attuare in modo da evitare inutili assembramenti anche nei nei corridoi interni.
Si confida nella collaborazione e nella consapevolezza di tutti.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del sabato, 19 settembre 2020