Polizia di Stato. Materiale divulgativo sul contrasto alla violenza di genere e al cyberbullismo.

del martedì, 01 giugno 2021

La Polizia di Stato, in occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi, ha diffuso materiale divulgativo per informare e sensibilizzare gli adolescenti, oltre che sul tema della Giornata, sui fenomeni del cyberbullismo e della violenza di genere. Si tratta di un segnalibro e di due volantini dedicati uno a informazioni e suggerimenti per le donne che si trovano in situazioni di rischio o che già sono vittime di violenza e l’altro ricco di indicazioni pratiche per chi teme o è già vittima di cyberbullismo. Considerata l’importanza di fornire ad alunni e studenti ogni informazione utile per riflettere su tali fenomeni e per agire a tutela di se stessi e di amici e amiche in difficoltà, si inviano in allegato i due volantini e il segnalibro con preghiera di garantirne la più ampia diffusione tra i ragazzi e le loro famiglie. Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono distinti saluti.