La scatola di Marco #rarinonvuoldiresoli#

del lunedì, 04 marzo 2019

“Mi chiamo Marco e vivo dentro una scatola
vorrei uscire ed esplorare il mondo
alzarmi da una maledetta seggiola..

qualcuno ha scritto no non devi andare
è il mondo intorno che deve capire
che siamo noi che non sappiamo amare
e chiusi dentro non vogliamo uscire…”

Lo scorso  25 febbraio i ragazzi delle classi terze della secondaria “A.Moro”  e la loro prof.ssa Vittoria C. Barzaghi hanno incontrato a scuola Marco che, con la sua mamma, ci ha mostrato e raccontato la sua storia.

Una storia di vita piena di musica (adora Vasco Rossi) e di sport (fans di Valentino Rossi).
Amori e passioni come quelle di tanti ragazzi che li seguono e vedono nelle loro vite e nelle loro testimonianze un eco delle loro.
Quella di Marco e della sua famiglia e la storia di un ragazzo che lotta ogni giorno e non si arrende mai nonostante le sue molte difficoltà .
E’ una storia che non può lasciare indifferenti e che trova nella musica la voglia di vivere.
L’incontro, a tratti commovente,  ha insegnato a tutti i presenti alla necessità di guardare la vita anche in una prospettiva diversa.
La Scuola è anche questo: luogo di scoperta della vita senza confini e senza paure.

#rarinonvuoldiresoli#