100 Cuori per la Pace

del domenica, 13 marzo 2022

Gentili genitori della scuola dell'Infanzia,
seguendo il "filo rosso" della programmazione delle nostre attività di quest'anno legate tra loro dal tema " Esploratori di meraviglie e custodi del mondo" e considerato il particolare periodo storico che stiamo attraversando, volevamo invitarvi a partecipare all'iniziativa "100 Cuori per la PACE", promossa dalla nostra Scuola dell'Infanzia "L. Malaguzzi".

Si tratta di una semplice proposta che vuole richiamare ciascuno di noi all'importanza e al valore della PACE, come bene prezioso da salvaguardare e custodire a partire dalle nostre piccole realtà e situazioni quotidiane.

Nella giornata di venerdì a ciascun bambino e bambina della scuola sarà consegnato un cartoncino bianco a forma di cuore con scritto il proprio nome con il colore della sezione di appartenenza. Durante il fine settimana vi chiediamo di riservare un momento tranquillo con i vostri bambini per scrivere la parola PACE su tale cartoncino che potrete riportare a scuola nella giornata di lunedì. Provvederemo a utilizzare tutte le scritte per realizzare un grande pannello che sarà posizionato all'ingresso della scuola.

IMPORTANTE: la scritta PACE dovrà essere realizzata sul lato ove compare il nome del bambino!!!!

La scritta potrà essere realizzata con i colori, le modalità e i materiali che preferite... lasciamo spazio alla vostra fantasia e creatività!
....molto gradita anche la scritta PACE nella vostra lingua di origine, se provenienti da paesi non italiani!

...benchè sia un gesto molto piccolo crediamo possa essere un importante "segno visibile" nel sentirci tutti uniti nel desiderio di PACE.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione,
Le Insegnanti