logo-service
Personale scolastico

MAD

I servizi per la richiesta di MAD (messa a disposizione).

Cos'è

La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.

Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici.

Come si accede al servizio

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Cesare Battisti"

  • VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;
  • CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
  • CONSIDERATA la  necessità  di  poter  archiviare  e  gestire  in  modo  agevole  le domande pervenute;
  • CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;

DISPONE

  • di accettare ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito https://miic866002.karon.it//pubblicazioni/mad.
  • Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Si rimanda allo stesso sito web https://miic866002.karon.it//pubblicazioni/mad per i criteri di accettazione e per graduare le M.A.D.

Procedure Collegate

Il 15 Giugno di ogni anno scolastico il form per l'inserimento verrà disattivato e verranno eliminate anche tutte le domande pervenute fino a quella data.

Il servizio sarà riattivato il 25 Agosto di ogni anno scolastico.

Servizio On Line

Per accedere al modulo e compilare la tua domanda MAD clicca sul tasto presente di seguito.

COMPILA LA DOMANDA

Cosa serve

La messa a disposizione permette a docenti (o aspiranti tali) e personale ATA di candidarsi per le supplenze che gli istituti non riescono a coprire con le graduatorie.