Cos'è

SCUOLA SECONDARIA I GRADO "DINO BUZZATI" - COGLIATE

Viale Rimembranze, 13 – 20815 Cogliate (MB)  Tel. 02/9660613
E-mail: secondaria.cogliate@iccogliate.edu.it
Codice meccanografico: MBMM86601X

SCUOLA SECONDARIA I GRADO "ALDO MORO" - CERIANO LAGHETTO

Via Stra Meda, 35 – 20816 Ceriano Laghetto (MB)  Tel. 02/96461060
E-mail: secondaria.ceriano@iccogliate.edu.it
Codice meccanografico: MBMM866021

 

Chi

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che, in base all’articolo 5 del d.P.R. 89/2009, è così definito: 30 ore oppure 36 ore elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee a consentire lo svolgimento obbligatorio di attività didattiche in fasce orarie pomeridiane. Trovano applicazione i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto anche ai fini dell’accoglimento delle richieste di articolazione dell’orario settimanale

Come si accede al servizio

Quando 

Ci sarà tempo dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Come

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla Piattaforma Unica dove è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura https://unica.istruzione.gov.it/it utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Con riferimento agli istituti comprensivi, non sono previste iscrizioni d’ufficio e deve essere utilizzata la procedura di iscrizione on line.

Cosa facciamo

 Stralcio PTOF 

 

Famiglie e studenti

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto