Gentili Genitori/esercenti la responsabilità genitoriale,
Cari Studenti, Gentili Docenti,
Gentile Personale ATA,
nell’ambito delle attività di autovalutazione d’Istituto e con l’obiettivo di promuovere un miglioramento continuo della qualità del servizio scolastico, il NIV del nostro Istituto ha attivato un’indagine di Customer Satisfaction rivolta a tutte le componenti della comunità scolastica.
Attraverso la compilazione di un breve questionario anonimo, intendiamo raccogliere preziose informazioni sulla percezione del funzionamento dell’Istituto e sul gradimento dei servizi offerti. I dati raccolti saranno analizzati e utilizzati esclusivamente a fini statistici e di miglioramento organizzativo e didattico.
I questionari saranno disponibili dalla data odierna fino al 15 giugno 2025. Ogni componente è invitata a partecipare cliccando sul link corrispondente al proprio ruolo:
- Genitori https://forms.gle/bW9YL2YTQuSK8CQq7
- Docenti https://forms.gle/56rYeAAuxr15iGmV8
- Personale ATA https://forms.gle/hjxmKi7P4CH2TCxQ7
- Alunni classi quinte scuola primaria https://forms.gle/9k969H6D6mbUusb67
- Alunni scuola secondaria di I grado https://forms.gle/gP6SaV4mLv534L63A
L'accesso al questionario è consentito solo tramite account istituzionale. I genitori, perciò, potranno accedere esclusivamente utilizzando l'indirizzo mail istituzionale assegnato ai propri figli o alla famiglia (laddove creato)
I genitori con più figli iscritti dovranno compilare un unico questionario, riferito al figlio di età inferiore.
Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e tutti gli alunni della Scuola Secondaria lo compileranno a scuola, con l’assistenza dei docenti, utilizzando i dispositivi informatici in dotazione.
La partecipazione di ciascuno è fondamentale per individuare punti di forza e aree di miglioramento del nostro Istituto. Il vostro contributo rappresenta un’opportunità per costruire, insieme, un ambiente educativo sempre più efficace e inclusivo.
Vi invito pertanto a partecipare con senso di responsabilità e spirito collaborativo, convinta che il miglioramento passa anche attraverso l’ascolto attivo di chi vive quotidianamente la scuola.
Ringraziando sin da ora per l’attenzione e la partecipazione, porgo un caro saluto.
Il Dirigente Scolastico
Maria Beatrice Murdaca
da Segreteria
del lunedì, 26 maggio 2025