Ai Genitori degli alunni dell’Istituto
Albo/Atti
Si comunica che anche per l’a.s. 2020/2021, il Consiglio di Istituto ha confermato la stipula di una polizza assicurativa per la Responsabilità Civile e gli Infortuni con il pagamento a carico delle famiglie.
La sottoscrizione della polizza per i propri figli garantisce un reintegro per gli eventuali infortuni durante le attività scolastiche in presenza e a distanza e la salvaguardia di danni a terzi non soggetti alla copertura INAIL. La mancata accensione della polizza potrebbe comportare il non avvio di quelle attività che si svolgono al di fuori dei locali scolastici (uscite/visite, progetti…).
La società di assicurazione con cui stipulare il contratto per l’a.s. 2020/2021 è la Compagnia Cattolica Assicurazioni di cui si allega il fascicolo informativo contenente la tabella dei massimali.
La quota assicurativa obbligatoria è di € 6,50.
Contestualmente al versamento obbligatorio assicurativo si chiede un contributo volontario a favore della scuola frequentata dal proprio figlio per l’acquisto di materiali di consumo ad uso dei bagni per gli alunni e del diario “Tienimi d'occhio” (scuole primarie e secondarie).
Il versamento complessivo (polizza assicurativa e contributo volontario spese) è fissato in € 15,00.
MODALITÀ:
I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegIiendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA:
Come indicato nella circolare n. 158, i genitori già registrati al servizio possono:
- accedere all'area riservata con le credenziali in possesso;
- accedere al menù "versamenti volontari";
- cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
- visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
- compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
- effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento;
I genitori faranno pervenire il modulo di adesione e l’attestazione del pagamento alla segreteria, tramite gli insegnanti di classe oppure all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it entro e non oltre il 10 ottobre 2020.
Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.
I genitori possono chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del lunedì, 28 settembre 2020