107_Divise scolastiche a.s. 2021/2022

Alle famiglie degli alunni
scuola primaria e secondaria
Cogliate e Ceriano Laghetto

Il Consiglio di Istituto con delibera n. 74 del 14 dicembre 2020, ha confermato l'adozione delle divise scolastiche anche per l'anno scolastico 2021/2022.

Le divise consistono nel grembiule bianco e blusa bluette per gli alunni delle scuole primarie e polo bianca e felpa blu per gli alunni delle scuole secondarie.

I genitori potranno acquistare le divise tramite la scuola che ha già individuato una ditta che provvederà a fornire le divise con il logo dell’Istituto ricamato. La fornitura avverrà a seguito del versamento del corrispettivo costo e alla consegna del modulo richiesta divisa scolastica.

I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegliendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

I genitori già registrati al servizio possono:

• accedere all'area riservata con le credenziali in possesso;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta acquistando la divisa scolastica;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.

In seguito faranno pervenire all’indirizzo mail affarigenerali@iccogliate.edu.it oppure consegnando in segreteria la seguente documentazione:

• il modulo richiesta divise scolastiche che attesta il quantitativo di capi richiesti e la taglia; indicando la seguente causale: "divise scolastiche a.s. 2021/2022- alunno ................. classe che dovrà frequentare nell'anno scolastico 2021/2022 ................ Scuola.............................e plesso... Cogliate/Ceriano Laghetto."
  • copia dell'attestazione del pagamento entro e non oltre il 31 maggio 2021.

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

I genitori possono chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all'indirizzo email: affarigenerali@iccogliate.edu.it

Considerata l’attuale situazione sanitaria, non sarà possibile misurare i campioni per la scelta della taglia.

Si allega la tabella delle misure contenenti le indicazioni delle misure di larghezza del torace e lunghezza, si chiede di prestare massima attenzione nella scelta dei capi in quanto una volta inviate le richieste non sarà possibile effettuare un cambio di taglia.

Chi è già in possesso della divisa scolastica potrà continuare ad utilizzarla.