086_Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto: indicazioni

del venerdì, 19 novembre 2021

Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si ricorda che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto triennio 2021 – 2024 si svolgeranno:

• Domenica 21 novembre 2021 dalle ore 08:00 alle ore 12:00
  • Lunedì 22 novembre 2021 dalle ore 08:00 alle ore 13:30

SEGGIO

DOVE SI VOTA

CHI VOTA

SEGGIO N. 1

Scuola secondaria I grado "Dino Buzzati”
   viale Rimembranze, 15 – Cogliate

• personale docente e ATA dell’Istituto Comprensivo
  • genitori degli alunni della scuola dell’infanzia
  • genitori degli alunni della scuola primaria Cogliate
  • genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di Cogliate

SEGGIO N. 2

Scuola secondaria I grado "Aldo Moro”
   via Strameda, 35 – Ceriano Laghetto

• genitori degli alunni della scuola primaria Ceriano Laghetto
  • genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di Ceriano Laghetto

ELENCHI CANDIDATI

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI

1. Le votazioni si svolgono dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di domenica 21 novembre 2021e dalle 08:00 alle 13:30 di lunedì 22 novembre 2021.
  2. L'accesso ai locali scolstici è consentito previa verifica della certificazione verde (green pass) da parte del personale scolastico.
  3. Ogni elettore verrà identificato mediante documento di riconoscimento valido, oppure conoscenza personale, previa verbalizzazione.
  4. Il voto viene espresso personalmente. Non è consentito l’esercizio di voto per delega.
  5. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una croce sul numero romano indicato nella scheda. Le preferenze potranno essere espresse con un segno di matita accanto al nominativo:
    • 2 preferenze per i genitori e il personale docente (posti da attribuire superiori a 3);
    • 1 preferenza per il personale ATA (posti da attribuire inferiori a 3).
  6. I genitori che hanno più figli votano una sola volta per l’Istituto Comprensivo, nella classe del figlio minore.

INFORMATIVA PER PRESIDENTE E SCRUTATORI

RACCOMANDAZIONI PREVENZIONE E DIFFUSIONE COVID-19

Per chi ha diritto di accesso ai locali (votanti, rappresentanti di lista ecc.):

• accedere uno alla volta senza creare assembramenti all'ingresso
  • accedere ai locali scolastici previa verifica del green pass;
  • indossare correttamente la mascherina;
  • igienizzare le mani prima di manipolare il materiale per le elzioni;
  • divieto di assembramenti sia all'interno che nello spazio esterno all'edificio scolastico;
  • distanziamento non inferiore a un metro sia tra i componenti del seggio che tra questi ultimi e l’elettore e due metri al momento dell’identificazione dell’elettore a cui sarà necessariamente chiesto di rimuovere la mascherina per il suo riconoscimento;
  • presenza di finestre per favorire il ricambio d’aria;
  • pulizia dei locali e disinfezione delle superfici di contatto ivi compresi tavoli, postazioni attrezzate per il voto e servizi igienici;
  • prodotti igienizzanti negli spazi comuni all’entrata nell’edificio e in ogni locale in cui si svolgono le votazioni.
  • evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
  • indossare la mascherina e prima di ricevere la scheda e la matita nonché prima di lasciare il seggio procedere alla igienizzazione delle mani.

Per gli scrutatori:

•  indossare la mascherina chirurgica;
  • mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri componenti;
  • procedere ad una frequente ed accurata igiene delle mani mentre l’uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio.

Gabriella Ardia