171_Progetto parco Groane Scuola Secondaria D.Buzzati

Ai genitori,

ai docenti degli alunni della Scuola Secondaria D. Buzzati

Albo/atti

Si comunica che tutte le classi  della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate completeranno i vari progetti di Educazione Ambientale proposti dal Parco delle Groane con le uscite sul territorio, nei primi giorni di Marzo secondo il calendario riportato:

CLASSI PRIME:

Mercoledì 02 marzO 2022

“Mondo segreto delle piante”: Uscita di tutta la mattina con passeggiata dalla scuola alla sede del parco, attività in loco e ritorno.

Viene affrontata la tematica della conoscenza delle specie a e arboree e arbustive presenti nel Parco (individuazione e riconoscimento).

CLASSI SECONDE:

mercoledì’ 09 marzo 2022

“Insieme nella diversità”

Uscita 8.30 – 12.30 con passeggiata dalla scuola all’anfiteatro di Misinto, attività in loco e ritorno.

Percorso volto alla conoscenza della biodiversità nell’ambiente naturale del parco. Attraverso l’esplorazione e attività ludiche comprenderemo l’armonia della natura per riconoscere la diversità come fonte di ricchezza e rifletteremo su come l’azione dell’uomo può avere un forte impatto su di essa.

CLASSI TERZE:

GIOVEDI’ 10 MarzoO 2022

“Meteo e clima”

Uscita di 2 ore nel giardino della scuola e nei prati circostanti, attività e ritorno.

Lo studio dei cambiamenti climatici può avvenire attraverso l’analisi delle condizioni meteorologiche attuali e passate (temperatura, quantità e distribuzione delle piogge, ecc.) Costruzione di una stazione meteorologica a scuola e raccolta dati durante l’anno, confronto con quelle passate attraverso la documentazione.

Si allegano i dettagli inerenti al progetto

Classi prime: Uscita Parco Groane 1°.docx

Classi seconde: Uscita Parco Groane 2°.docx