Descrizione

 

Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo 2016/679, con atto del 13/04/2018, l’ICS “Cesare Battisti” ha designato la società Frareg s.r.l., nella persona dell’Ing. Stéphane Jean Michel Barbosa, quale Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO).
  • Il D.P.O. sarà reperibile per eventuali informazioni ai seguenti contatti: Frareg s.r.l., Viale Edoardo Jenner 38, 20158 Milano, tel 02 69010030 – 375 614 5616
  • Il personale scolastico (docenti e assistenti amministrativi) sono informati annualmente sulle procedure e sulle misure di sicurezza che devono essere adottate nell’uso delle dotazioni informatiche dell’Istituto. 
  • I collaboratori scolastici hanno precise istruzioni in merito al controllo degli accessi agli edifici scolastici e alla vigilanza interna.
  • Ogni episodio di violazione degli accessi all’edificio o di furto viene segnalato alle A.G. I dati potenzialmente presenti sui dispositivi non sono appetibili per eventuali autori di un furto.
  • Il personale scolastico è a conoscenza delle norme sulla privacy e delle misure di sicurezza necessarie poste a tutela dei dati degli alunni.
  • All’inizio del nuovo anno scolastico è prevista una ulteriore attività di sensibilizzazione e di formazione del personale, anche docente, sugli obblighi degli incaricati del trattamento e sulle necessarie misure di protezione dei dati e dei documenti relativi agli alunni e sull’uso dei dispositivi istituzionali connessi alla gestione della didattica.”
 
I documenti programmatici sulla sicurezza
 
Materiali informativi per Alunni, Famiglie e Docenti

 

Normativa di riferimento

 

Modelli per informativa e dichiarazione trattamento dei dati

Documento

Regolamento